Medici Italiani: dott. Giulio Mayer, Prato

 

Quando è in gioco la salute, è bene affidarsi a medici capaci e di grande professionalità, capaci di preoccuparsi non solo del percorso di cura ma anche dell’importante aspetto della sicurezza.

Recenti studi e approcci moderni a questo problema si basano sul migliorare la sicurezza e la qualità delle cure coordinando gli sforzi del sistema per imparare dagli errori e dai problemi che interessano la sicurezza del paziente, riducendo così il rischio di danno commesso per errore.

Tutti possiamo accettare che la maggior parte degli errori si verificano perché il sistema è difettoso.

Tra chi sostiene l’approccio del Risk Management al sistema c’è il dott. Giulio Mayer, uno degli organizzatori del primo convegno nazionale sulla “Sicurezza nelle sale operatorie, Qualità totale e riduzione dei rischi” (Prato 12-13 febbraio 1999).

Questo e altri spunti interessanti sono riscontrabili infatti nel sito del Dr. Mayer, che abbiamo recensito per voi, interessante per l’approccio trasparente e sincero alle problematiche di cura che implicano tecniche e tecnologie innovative in ambito chirurgico, terapie postoperatorie per la riduzione del dolore, chirurgia laparoscopica, mininvasiva e robotica, diagnosi e trattamento delle “ferite difficili”, come le ulcere croniche.

Una visita specialistica qualificata su basi scientificamente aggiornate, unitamente a un dialogo schietto e trasparente, fanno senza dubbio una grande differenza in un momento delicato come quello che può rappresentare l’affrontare un intervento chirurgico.

La professionalità del Dr. Mayer, la sua attenzione e la sua dedizione lo rendono un punto di riferimento solido dovendo affrontare interventi chirurgici, con impiego di tecnologie innovative, sempre dirette al miglioramento della qualità di diagnosi e cura, al periodo di degenza in ospedale e a quello successivo di riabilitazione e guarigione.

La sua continua attenzione all’aggiornamento in un campo estremamente complesso come quello della Chirurgia generale, e la sua attenzione alla gestione del rischio applicata alla realtà chirurgica lo rendono un esperto qualificato in grado di gestire con estrema responsabilità umana e professionale le situazioni cliniche più delicate.

Il medico specialista in chirurgia collabora per attività chirurgiche con importanti organizzazioni sanitarie accreditate col SSN.
Giulio Mayer è a disposizione per informazioni sulle visite e prestazioni chirurgiche, nel suo studio di Prato.

Per approfondimenti: sito del Dr. Mayer

 

Buzzoole

 


Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.